Cos'è FOROF?
Prima realtà in città a proporre in modo permanente il binomio arte contemporanea e archeologia come parte strutturale della sua identità e mission, FOROF presenta l’archeologia come stimolo per la produzione culturale contemporanea, in un luogo unico, parte dell’area archeologica più importante di Roma, che consente l’accesso agli straordinari resti archeologici dell’abside della Basilica Ulpia. Archeologia, arte contemporanea e sperimentazione artistica al centro della nuova realtà culturale promossa da Giovanna Caruso Fendi negli spazi di Palazzo Roccagiovine, di fronte ai Fori Imperiali a Roma: un progetto ispirato alla tradizione dei caffè culturali delle Avanguardie in cui artisti italiani e internazionali presentano installazioni e performance.
EVENTO FOROF 2022
𝗙𝗢𝗥𝗢𝗙 - 𝟬𝟴/𝟬𝟳/𝟮𝟬𝟮𝟮
Venerdì 8/07/2022 abbiamo avuto l’onore di aver collaborato con FOROF Roma per continuare a raccogliere fondi a supporto della Fondazione Bambino Gesù Onlus per il Centro di Cure Palliative Pediatriche Bambin Gesù.
Un ringraziamento speciale va a Giovanna Caruso Fendi e al suo staff che hanno permesso ai partecipanti di accedere alla mostra e creare una fantastica armonia tra arte, cultura e impegno sociale, condividendo con noi questo fantastico progetto!
Rita Di Sano :“Era naturale che la nostra mission come ANCoS fosse quella di sostenere la fondazione e stare vicino alle famiglie contribuendo a costruire il centro di cure palliative pediatriche bambin gesù".
Giovanna Caruso Fendi :“Sono felice di aver ospitato ANCoS per condividere questo momento di solidarietà attraverso FOROF Roma che ha lo scopo di preservare e valorizzare l’archeologia attraverso il dialogo con gli artisti contemporanei”.
Edoardo Schina: “Con questo evento chiudiamo un anno ricco di soddisfazioni, grazie al quale abbiamo organizzato parecchie iniziative che hanno aiutato a raccogliere fondi per questo importante progetto”.